Scorciatoie Menu Scorciatoie
Company Logo it en es fr My Area Links: Entrer |  Recherche |  Sitemap
Sugar Suite
 
Home Open Speleo Open Speleo
Home Zones karstiques Zones karstiques
Home Files Files
Home Grottes Grottes
Home Canyons Canyons
Home cavités artificielles cavités artificielles
Home Associations et fédérations Associations et fédérations
Home Utilitaires Utilitaires
Home Catastre Catastre
Home Manuels Manuels
Home Flatforum Flatforum
Home Login Login
Search
Position:   Grottes
h
Grottes Imprimer    Help Help

Grotta Superiore dei Cani

Type de cavité: inghiottitoio Pays: Italy Province: Genova Village: Campomorone Emplacement: Isoverde Domaine de spéléologie: Isoverde

Voie d'accés:

Da Genova ci si reca a Pontedecimo, per mezzo della statale n. 35 dei Giovi. Da qui si prende il bivio a sinistra per Campomorone, superato il quale si prosegue per la strada rotabile che costeggia il Torrente Verde, sino a raggiungere il paese di Isoverde. Si procede ancora, in auto, per la rotabile, in direzione di Cravasco, sino a raggiungere, superate le ultime case di Isoverde, il primo secco tornante.
Posteggiata l'auto, si scende proprio da qui sul torrente sottostante (Rio d'Iso), lo si attraversa e si risale, per la scarpata opposta seguendo il metanodotto fino alla sommità.
La grotta si trova a destra del metanodotto circa 30 metri sopra la grotta dei Cani alla base di una parete di roccia.L' ingresso è tra i massi sulla sinistra della parete.


Share |



Rank :







 Commentaires :
Veuillez vous enregistrer Open Speleo pour ajouter un commentaire!
Surnom

Mot de passe
 
print

Bookmark and Share


Subsection indice
Subsection waypoints grotte
Open Speleo |Zones karstiques |Files |Grottes |Canyons |cavités artificielles |Associations et fédérations |Utilitaires |Catastre |Manuels |Flatforum |Login |

Page generated in 2.0189 seconds.