Openspeleo - rio di valle antolina

Insertion date 2010-08-22 11:24:29 Date updated 2010-08-22 11:24:29 Name rio di valle antolina
País Italy Provincia 211 Ciudad pontechianale Ubicación chianale Monte antolina Valle antolina Longitud total 1000 Gradiente 444 Elevación 2378 Elevación 1934 Grupos gruppo speleo martel - grigua canyoning Sinónimos gsm Disminuciòn de màs 40m Difficulty v3A2II Sets 10 Elevación 2378 Cartografía monviso Timeyear estate Traveltime 2 ore Attacchi speditivi Shuttle no
Equipment 3 corde da 60 m Ruta de acceso superato il paese di Chianale si volta a sinistra su una carrareccia e dopo circa un chilometro, si parcheggia in prossimità di un ponte carrabile puntellato. Attenzione ai divieti di sosta.
Approach Poco prima del ponte si sale a sinistra sul sentiero U 21 che porta al Colle Langet. Addentratisi nel vallone si sale sulla Costa Buscet fino ad incontrare un Grange che funge da comodo riparo. Da qui è possibile scendere all'attacco intermedio (1h) oppure si può salire ancora lungo il comodo sentiero fino ad arrivare ad un piccolo colletto erboso che sovrasta un tornante. Dal colletto si scende verso sinistra per un breve e ripido pendio erboso che conduce all'inizio del percorso. (1h e 30 min)
Return Rientro: dopo l'ultima calata si prosegue sul greto fino a incontrare il sentiero che ci riconduce alla carrareccia e al parcheggio delle auto.

Description Descrizione: Una serie di calate intervallate da brevi tratti di greto o disarrampicate conduece alla calata più interessante del percorso ( 30m). Si prosegue fino ad un possibile sforramento ultre il quale si giunge alle ultime calate. Attenzione: roccia friabile e acqua gelida!
Sheet

tutti ancoraggi doppi con cordino

alcuni con nodi a contrasto su roccia forata

Resque roccia molto instabile e friabile, pericolo distacco pietre con l'elicottero Other dopo le prime 3 calate e possibile uscire e bivaccare in malga di emergenza.
Altra uscita comoda alla penultima calata
History Speravamo di esplorare questa forra , ma probabilmente siamo stati preceduti dai francesi. Abbiamo riattrezzato e rinforzato parte degli ancoraggi e armato ex novo l'ultima calata che non era mai stata discesa.
nonostante fossimo al 15 di agosto la temperatura era di circa 10 gradi con nevicate ben evidenti già a 2500m. Freddo , ma bellissimo!
You must be registered to Openspeleo to post a comment


 stay connected
Password recovery
Register